LA NOSTRA STORIA

Tutto ha inizio con Battista Carpella, il capostipite dell’azienda che negli anni ’60, dopo aver iniziato a lavorare come mugnaio, dà il via parallelamente anche all’attività di trasporto.

Inizialmente svolta in modo saltuario, l’attività di trasporto merci inizia progressivamente ad acquisire importanza fino ad arrivare al 1965, quando lo spirito imprenditoriale di Battista lo porta a scegliere, come attività principale, il mondo del trasporto su gomma.

Risale al 1978 l’acquisto del primo camion, un Fiat 79.13, e l’acquisizione della prima licenza di trasporto del Ministero, grazie ai quali Battista Carpella comincia a svolgere i primi trasporti conto terzi.

La filosofia che, sin dalle origini, si rivela una strategia vincente è quella di garantire ai clienti un servizio puntuale e di qualità. In favore di questo, a partire dal 1985, vengono assunti nuovi autisti, si avvia una linea giornaliera per Milano e nel 1989 si passa da ditta individuale a società snc a conduzione famigliare con l’ingresso dei figli Carpella, Vittorio e Mauro.

L’attività procede al meglio e presto è tempo di un nuovo cambiamento: una filosofia che si traduce in obiettivi concreti con l’ingresso delle figlie, Elena ed Emanuela, e la formazione della società srl. Un traguardo che rappresenta l’impegno e l’attenzione per la professionalità.

I NOSTRI VALORI

SICUREZZA

Un valore irrinunciabile per la tutela dei nostri autisti, della sicurezza sociale, ma anche dei committenti. Garantiamo massima professionalità rispettando le norme in modo ferreo.

efficienza

Il valore inestimabile del lavoro ben fatto: siamo sempre pronti e disponibili, senza tentennamenti, per rispondere alle richieste di ogni cliente e soddisfarle nel migliore dei modi.

ecologia

Lavorare rispettando l’ambiente che ci circonda è un valore che ci teniamo stretti: investiamo su camion di ultima generazione per ridurre al minimo l’impatto ambientale dei nostri mezzi.

“Per nostro padre era molto importante la pratica, mettersi in moto fin da subito. E noi siamo cresciuti insieme all’impresa, portando, con ogni ingresso in azienda, il nostro modo di progettare e il miglioramento continuo, ciascuno nel suo ruolo.”

Emanuela Carpella

vuoi accertarti della nostra professionalità?

In un'ottica di trasparenza, ecco le nostre certificazioni aggiornate.

Hai bisogno di supporto? Non esitare a chiedere a Nida's